MOON CON L’ARTE DI PAOLA ROMANO

Hanno illuminato set cinematografici, teatri e scenografie televisive, il 17 novembre le lune di Paola Romano arrivano a Lugano nella Sangiorgio International art gallery per la mostra “Moon”. Presente al vernissage, alle 18, anche Paola Romano, pittrice, scultrice e designer, nata e formatasi nell’ambiente artistico romano.
Venti opere tra quadri e sculture tutte dedicate al grande amore dell’artista: i pianeti e il loro movimento. Lune bianche, blu, rosse e oro, fatte di crateri e di un fortissimo impatto materico, saranno protagoniste di una personale di grande fascino.
Collezioni pubbliche e private si pregiano delle opere di Paola Romano, appassionata di universo e di tutto ciò che non è terrestre. Nel 2012 le sue lune colpiscono il regista Pupi Avati e, dopo essere state sul set del film La cena per farli conoscere, diventano il marchio di fabbrica dell’artista. Con esse, vola ovunque nel mondo, da Parigi a Hong Kong. Passando per la 54ma Biennale di Venezia dove la Romano realizza una luna in tre dimensioni e due metri di diametro, installazione dove i visitatori possono entrare e così mettere piede sulla luna.
La mostra, allestita fino al 22 gennaio 2017, sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, e il sabato dalle 10.30 alle 16.

Sangiorgio International
Palazzo Gargantini – Via Marconi, 2
Info: +41.91.922.03.50
www.sangiorgiointernational.com